Taranto – Con scopa e paletta a raccogliere piatti e tovagliolini dei clienti incivili. La foto diventa virale.

E’ una storia che si ripete ogni sabato sera, in particolar modo, che ha creato malcontenti tra cittadini, ristoratori e residenti.
Siamo nella centralissima Piazza Garibaldi a Taranto, zona di passeggio del centro cittadino. Nell’area in questione ci sono numerose attività di ristorazione, punto di riferimento dei giovanissimi: panini, pucce, pizze, patatine fritte e kebab. Tutto preparato al momento e pronto per l’asporto. I più decidono di gustare il panino accomodandosi in Piazza Garibaldi e scambiandola al tempo stesso in un’enorme discarica a cielo aperto: plastica, carta, alluminio e vetro fanno sparire il verde della stessa.
Tutto lasciato rigorosamente dai più giovani e che rendono la zona introno alle 2 di notte completamente impraticabile.
La cosa ormai è fuori controllo e da tempo il proprietario di un noto locale della zona a fine serata si preoccupa anche di ripulire la piazza, munendosi di scopa e paletta.
In questo caso chi inveisce contro l’Amministrazione comunale o l’azienda AMIU sbaglia di grosso.
Basterebbe iniziare a rispettare prima se stessi e poi gli altri in questi casi. Ma a volte mancando l’amor proprio ecco che le scene che si vedono sono quelle appena descritte. Ed alla fine sono sempre i soliti che si rimboccano le maniche per il quieto vivere. Come in questo coso chi ha lavorato per 10 ore e si deve preoccupare anche dello schifo che fanno gli altri.
Giornalista Pubblicista in attività dal 2005.
| Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da “La Vita in Diretta (Rai1)” , “Le Iene (Italia1)”, “Striscia la Notizia (Canale5), “Pomeriggio 5 (Canale5)”.
| Ha collaborato con tv pugliesi : “TBM”, “BlustarTv”, “Telerema” .
| Collabora con “Telenorba” (opinionista); “AntennaSud” (opinionista); ha condotto per Studio100 “Come Amici
| Caporedattore del Gruppo PugliaPress
| Collabora con i settimanali nazionali “NOI” “ORA” “VOI” occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca.
| contact : coriglianopress@gmail.com




