News OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Col Matera arriva un buon punto. Infantino risponde a Stendardo

Pubblicità
Termina in pareggio il match tra Taranto e Matera, valevole per la prima giornata di Lega Pro. I rossoblù trovano subito la rete del vantaggio al 9′ del primo tempo grazie ad un calcio di punizione di Stendardo. Il pareggio del Matera, dopo ripetuti attacchi, arriva al 21′ della ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Infantino, a seguito di un fallo di mano di Nigro. Di fronte a circa diecimila spettatori la squadra di Papagni ferma sull’1-1 il Matera, costruito per ottenere la promozione in Serie B, ed ottiene un buon punto.

CRONACA: La prima occasione è per il Taranto ed è una punizione dal limite dell’area al 9′, sul pallone si presenta il difensore Stendardo che beffa Bifulco e porta subito in vantaggio i rossoblù. Al 14′ il tiro dalla distanza di Piccinni finisce sopra la traversa. Al 16′ ci prova il Matera direttamente da calcio di punizione con Strambelli, ma la barriera salva tutto. Al 17′ Infantino riceve un cross da Armellino e sfiora la rete con un colpo di testa. Al 20′ De Rose mette in mezzo un pallone basso e trova Strambelli che calcia in porta, ma è bravo Maurantonio a farsi trovare pronto. Al 32′ Casoli tenta il tiro dalla distanza, ma è debole ed è facile presa dell’estremo difensore rossoblù. Al 36′ un buon tiro di Strambelli impegna Maurantonio, che si fa trovare pronto. Al 43′ Carretta viene lanciato in area di rigore e cerca la rete, ma il suo tiro finisce abbondantemente sopra la traversa.

Al 4′ della ripresa, dopo uno scambio tra Nigro e Balistreri, il centrocampista rossoblù si trova in buona posizione ma spreca malamente tirando lontano dalla porta difesa da Bifulco. All’8′ il Matera ci prova in contropiede, Strambelli conclude l’azione con un tiro che viene deviato e non impensierisce Maurantonio. All’11’ Casoli riceve un cross da Di Lorenzo e a pochi passi da Maurantonio cerca la rete, ma è bravo il portiere rossoblù a respingere. Al 20′ nei pressi dell’area di rigore Carretta prova il tiro, è buona la risposta di Maurantonio. Al 21′ Nigro respinge con un braccio il tiro di Iannini in area di rigore e l’arbitro concede il penalty al Matera. Sul dischetto si presenta Infantino che beffa Maurantonio e ristabilisce la parità. Al 28′ De Giorgi ci prova dai trenta metri ma spedisce il tiro sopra la traversa. Al 33′ Nigro dal limite dell’area calcia al volo, ma la difesa materana respinge in angolo. Al 36′ Sartore dalla sinistra dell’area di rigore calcia in porta, Maurantonio non si fa sorprendere e spedisce in corner. Al 40′ Infantino si inserisce in area di rigore e cerca la rete con un tiro a giro, la sfera finisce di poco fuori. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita, che termina 1-1.
TABELLINO: TARANTO 1-1 MATERA
Marcatori: 9′ pt Stendardo (TA); 21′ st Infantino (MA).
TARANTO: Maurantonio, De Giorgi, Pambianchi, Nigro, Paolucci (1′ st Balzano), Stendardo, Potenza (17′ st Magnaghi), Sampietro, Bollino, Balistreri, Altobello (31′ st Cedric).
A disposizione: Pizzaleo, De Salve, Boccadamo, Cardea, Fanelli, Makarov, Langellotti, Lo Sicco.
MATERA: Bifulco, Mattera, De Rose (9′ st Iannini), Piccinni, Infantino (42′ st Louzada), Strambelli, Carretta (31′ st Sartore) , Armellino, Di Lorenzo, Casoli, Ingrosso.
A disposizione: D’Egidia, Scognamiglio, De Franco, Meola, Alastra, Gigli.
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola. Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano.
Ammoniti: 28′ pt Ingrosso (MA), 28′ pt Stendardo (TA); 2′ st De Rose (MA), 3′ st Altobello (TA), 7′ st Piccinni (MA), 21′ st Nigro (TA), 40′ st Maurantonio (TA), 43′ st De Giorgi (TA)
Espulsi: /
Note: 9.500 spettatori circa. Recupero: 2′ pt – 4′ st.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio