News Online

Trivelle in Mar Jonio: la Puglia aderisce al referendum abrogativo, ma Renzi rilascia due autorizzazioni

Pubblicità

Il Premier Matteo Renzi rilascia altre due autorizzazioni circa la ricerca di petrolio sui fondali di Puglia, Calabria e Basilicata. Il tutto, mentre proprio la Regione Puglia, aderisce al referendum abrogativo. Sembra un enorme controsenso, che lascia allibite le molte fazioni politiche in consiglio regionale.
Secondo i No Triv, come riportato in un articolo a firma Giuseppe Armenise, sul quotidiano Gazzetta del Mezzogiorno , uno studio del Ministero Industria e Sviluppo economico rivelerebbe che l’area di ricerca è interferente al 100% con una lunga serie di aree interdette dal decreto Prestigiacomo, dunque, l’unico modo per bloccare queste azioni, sarebbe impugnare le autorizzazioni dinanzi al Tar.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio