News OnlineTaranto e provincia

Taranto – Operazione NO ONE: Attentati incendiari e dinamitardi anche contro amministratori.

Pubblicità

i dettagli dell’operazione qui 

 

I Carabinieri del Reparto Operativo arrestano 9 persone.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Taranto stanno dando esecuzione a 8  ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di soggetti responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere, attentati incendiari ed esplosivi, estorsioni, spaccio di stupefacenti, rapine, detenzione illegale di armi e materiale esplodente e ricettazione.

Le indagini, avviate nell’anno 2013 dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Taranto, coordinate dalla locale Procura, hanno permesso di disarticolare un gruppo criminale operante nell’area orientale della provincia ionica, in particolare a Pulsano, responsabile di almeno 10 attentati incendiari ed esplosivi, eseguiti fra il 2013 ed il 2014  in danno di immobili e autoveicoli di privati, amministratori locali ed un’azienda municipalizzata, fra cui un vicesindaco ed un assessore della predetta cittadina; di estorsioni a carico di gestori di attività commerciali della litoranea salentina e rapine, nonchè di spaccio di stupefacenti, detenzione e porto abusivo di armi e materiale esplodenti e di ricettazione di autoveicoli.

Circa 50 militari, con l’ausilio di un elicottero ed unità cinofile sono impegnati nel servizio.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio