Taranto e provincia

Ilva: Processo “Ambiente Svenduto”, accolta costituzione Verdi come parte civile

Pubblicità
Bonelli: “Fatto di grande importanza che evidenzia il ruolo dei Verdi nella denuncia del disastro ambientale e sanitario Taranto”.
“Il Gup di Taranto Gilli ha accolto la costituzione di parte civile della Federazione dei Verdi nel processo ‘Ambiente Svenduto’ relativo al disastro sanitario e ambientale dell’Ilva”. Lo dichiara il leader dei Verdi Angelo Bonelli che continua: “È un fatto unico e di grande importanza che evidenzia il ruolo importante che i Verdi hanno avuto nella denuncia del disastro ambientale e sanitario di Taranto a tal punto di vedere accolta costituzione parte civile”.
“Nel processo lavoreremo affinché erga la connessione tra comportamenti corruttivi e concussivi ai danni della popolazione e dell’ambiente – conclude Bonelli-. Sarà il nostro contributo per dare giustizia a Taranto e i suoi cittadini, per liberare questa città che tanto ha sofferto e soffre dai veleni e garantire vita e futuro a generazioni presenti e future”.

 

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio