Mattinata di arresti a Grottaglie e Taranto

Agli arresti: un 43enne di Grottaglie per furto ed evasione di domiciliari, un 50enne grottagliese per furto aggravato di materiale ferroso, e un 23enne tarantino per evasione di domiciliari
Nellâambito dei servizi periodicamente predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, volti a contrastare i reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Grottaglie hanno tratto in arresto in esecuzione di unâ ordine di carcerazione un 43 enne censurato del posto. Lâuomo, riconosciuto autore di due furti commessi rispettivamente  a Villa Castelli e a Massafra, e colpevole del reato di evasione, nel periodo in cui si trovava presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari dovrĂ ora espiare un residuo di pena definitiva pari a 5 anni e 1 mese di reclusione. Il 43enne è stato cosĂŹ trasferito presso la casa Circondariale di Taranto.
Qualche ora dopo, sempre i militari della stazione Carabinieri di Grottaglie, hanno eseguito un altro ordine di carcerazione nei confronti di un 50enne censurato del posto. Lâuomo è stato riconosciuto colpevole del reato di furto aggravato di materiale ferroso commesso allâinterno di una ditta sita in territorio di Statte. Al termine delle formalitĂ di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto dove trascorrerĂ un residuo pena pari a 9 mesi di reclusione.
I militari del Nucleo Investigativo di Taranto, invece, sempre nellâambito dei medesimi servizi, hanno denunciato in stato di libertĂ un 23enne tarantino, che nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, approfittando di un permesso per cure specialistiche, si intratteneva presso lâabitazione di altro pregiudicato. Per lui è scaturita una informativa di reato, che oltre ad essere indirizzata al Tribunale di Taranto è stata trasmessa alla sezione del riesame del Tribunale di Lecce.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




