Pendolari a piedi tra Bari, Taranto e Brindisi: autobus Ferrovie del Sud Est, 330 corse cancellate
Pendolari a piedi tra Bari, Taranto e Brindisi dopo lo stop di oltre 330 corse degli autobus Ferrovie del Sud Est in meno di 24 ore. Una giornata pesante per studenti e lavoratori, con disagi che rischiano di proseguire anche oggi.
Il blocco è scattato martedì, quando più di cinquanta autisti hanno presentato certificati medici quasi contemporaneamente. Le assenze improvvise hanno messo in crisi l’organizzazione del servizio su gomma, provocando la cancellazione di centinaia di collegamenti in tutta l’area centrale della regione.
Autobus Ferrovie del Sud Est, province più colpite
Le criticità maggiori si sono registrate nelle province di Bari, Taranto e Brindisi. A Lecce i disservizi sono stati più contenuti, ma comunque presenti. In molte tratte extraurbane i bus non sono partiti e non è stato possibile attivare sostituzioni immediate.
L’azienda definisce le assenze improvvise e imprevedibili. Per limitare l’impatto sugli utenti, sono state garantite le corse nelle fasce considerate essenziali, dalle 5 alle 8 del mattino e dalle 12.30 alle 15.30. Al di fuori di questi orari il servizio resta ridotto e soggetto a variazioni.
Chi utilizza ogni giorno gli autobus Ferrovie del Sud Est per lavoro o per studio è invitato a verificare il programma aggiornato delle corse sul sito ufficiale prima di mettersi in viaggio. Le prossime ore saranno decisive per capire se la situazione tornerà alla normalità o se si registreranno nuove cancellazioni.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it

















