Nardò, ai domiciliari va al pub: 38enne arrestato per evasione

NARDÒ (Lecce) – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni, domiciliato a Nardò, per evasione. L’uomo era sottoposto agli arresti domiciliari, ma secondo la ricostruzione fornita dalle autorità si è presentato in un pub del centro.
L’intervento è avvenuto durante un servizio straordinario di controllo del territorio nei comuni di Nardò e Copertino. La Questura aveva disposto l’attività nell’ambito delle misure di sicurezza definite in Prefettura.
Il titolare del locale ha chiesto aiuto agli agenti. Secondo quanto riferito, l’uomo era agitato e avrebbe abusato di alcol. Sempre secondo la segnalazione, avrebbe anche minacciato i gestori per ottenere bevande.
La volante del Commissariato di Nardò è arrivata sul posto e ha fermato il 38enne. Gli agenti hanno poi verificato la misura cautelare in corso e hanno proceduto con l’arresto per evasione.
La Polizia ha inoltre denunciato l’uomo a piede libero per la presunta estorsione. Il pubblico ministero di turno, informato dei fatti, ha disposto nuovamente gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Come previsto dalla legge, l’eventuale responsabilità sarà accertata nel processo. La persona indagata è da considerarsi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it



