Cronaca Ba/Bat

Andria, 95enne morta in ospedale: attesa l’autopsia per chiarire le cause

Pubblicità

La donna era ricoverata nel pronto soccorso da giorni. Gli accertamenti dovranno stabilire se la caduta dal letto abbia contribuito al decesso.

Proseguono gli accertamenti sulla morte di una donna di 95 anni, deceduta nei giorni scorsi nel pronto soccorso dell’ospedale di Andria. La paziente, secondo quanto emerso, era ricoverata da alcuni giorni in attesa di un trasferimento in reparto e sarebbe caduta dal letto ospedaliero. Ora si dovrà chiarire se la caduta abbia avuto un ruolo nel decesso.

Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo d’indagine dalla Procura di Trani, con l’obiettivo di accertare le cause della morte e verificare eventuali responsabilità.

Come previsto in questi casi, è stata disposta l’iscrizione di una persona nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, un atto definito “dovuto” per consentire lo svolgimento degli accertamenti tecnici.

Autopsia eseguita a Bari

Nella giornata di oggi è stata eseguita l’autopsia presso il Policlinico di Bari. L’esame medico-legale dovrà stabilire se la caduta dal letto ospedaliero abbia contribuito in modo determinante al decesso della 95enne o se la morte sia riconducibile esclusivamente alle condizioni cliniche della paziente.

Dalle informazioni disponibili, l’anziana si trovava nel pronto soccorso dell’ospedale di Andria da diversi giorni, in attesa di essere trasferita in un reparto. Un aspetto, questo, che rientra tra gli elementi al vaglio degli inquirenti insieme alle procedure assistenziali adottate.

Si attendono gli esiti degli accertamenti medico-legali per chiarire in modo definitivo la dinamica e l’eventuale incidenza della caduta sul decesso.

I risultati dell’autopsia saranno decisivi per orientare le successive valutazioni dell’autorità giudiziaria. Solo al termine degli accertamenti sarà possibile stabilire eventuali responsabilità.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio