Calcio

TARANTO TRAVOLGENTE: SESTA VITTORIA DI FILA E 4-0 AL BRILLA CAMPI

Pubblicità

Il Taranto che si aspettava continua a correre forte, anzi fortissimo. Con un’altra prestazione solida, concreta e senza sbavature, la squadra di Danucci firma la sesta vittoria consecutiva dal suo ritorno in panchina e liquida il Brilla Campi con un perentorio 4-0, in una gara che ha raccontato più di quanto dica il punteggio: maturità, fiducia e una crescita ormai evidente.
L’avvio non è dei più semplici: dopo appena sei minuti Hadziosmanovic è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Sansò. Nonostante il cambio forzato, l’equilibrio tattico dei rossoblù resta intatto. Gli ospiti provano a farsi vedere con qualche iniziativa e una serie di calci d’angolo, ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia ionica.
Il Taranto, invece, alla prima vera occasione colpisce. Al 22’ il cross di Sante Russo crea scompiglio, il portiere respinge male e Zampa, il più lesto di tutti, insacca l’1-0. È la scintilla che accende la squadra: al 37’ arriva il raddoppio, ancora con Losavio, servito alla perfezione da Zampa. La sua conclusione bacia la traversa, supera la linea e torna in campo, ma l’arbitro Consales è ben posizionato e convalida senza esitazioni il 2-0.
La ripresa si apre con il colpo che chiude virtualmente la partita. Al 49’ Guastamacchia svetta più in alto di tutti sul cross di Di Paolantonio e firma il tris, complice anche un intervento non impeccabile dell’estremo difensore ospite. Il Brilla Campi prova a reagire con Calò e Cucci, ma le loro conclusioni non trovano fortuna.
Danucci gestisce, ruota gli uomini e dà spazio alle energie fresche. Al 63’ arriva anche il momento dell’esordio di Magalhaes, accolto da un applauso sincero del pubblico che saluta l’uscita di Losavio. Il Taranto controlla, amministra e nel finale affonda ancora il colpo. Al 90’ Konate inventa un assist perfetto per Monetti, che entra in area, sterza e scarica un destro violento alle spalle di Menendez: 4-0 e sipario.
Nel recupero gli ospiti sfiorano il gol della bandiera, ma la porta rossoblù resta inviolata. Finisce con un altro successo netto, convincente, che alimenta entusiasmo e consapevolezza. Il Taranto cresce, vince e continua a credere sempre di più nelle proprie ambizioni, trascinato da un ambiente che sta ritrovando orgoglio e fiducia.
Foto G.Maffucci

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio