TARANTO INARRESTABILE: COLPO A BITONTO E QUINTA VITTORIA DI FILA

Il Taranto vince con autorità al “Sante Diomede” di Bari a porte semichiuse (sarebbero dovuto essere chiuse… misteri dei campionati dilettanti), superando il Bitonto 1-0 e conferma un momento di forma davvero buono. A firmare la vittoria è Sante Russo, che in avvio di ripresa trova il colpo di testa decisivo su assist di Hadziosmanovic, aggiungendo un altro tassello alla serie positiva inaugurata con il ritorno di Ciro Danucci in panchina: cinque successi consecutivi tra campionato e Coppa.
Nel primo tempo i rossoblù mostrano personalità e iniziativa, prendendo gradualmente il controllo del gioco. Le occasioni non mancano: Russo, Labianca e Marino sfiorano più volte il vantaggio, ma il Bitonto resiste grazie alla solidità difensiva e agli interventi di Cozzella, provando a pungere soprattutto in contropiede.
La gara si sblocca nel secondo tempo, al 54’, quando il cross perfetto di Hadziosmanovic trova la torsione vincente di Russo nell’area piccola. Da lì il Taranto continua a spingere, sfiorando il raddoppio in diverse circostanze, mentre i padroni di casa tentano una reazione affidandosi a conclusioni dalla distanza.
Una vittoria che certifica la crescita, la compattezza e la continuità della squadra ionica, sempre più brillante e convincente sotto la guida di Danucci.

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.



