Fiamme in un’abitazione a Manfredonia: intervento della Polizia di Stato
Un intervento della Polizia di Stato a Manfredonia ha permesso di soccorrere una donna rimasta avvolta dalle fiamme in un’abitazione di località Siponto. La richiesta di aiuto è partita dalla figlia minorenne. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118.
L’incendio è scoppiato mentre la donna alimentava un camino a bioetanolo. Un ritorno di fiamma avrebbe innescato il rogo. Le fiamme hanno interessato anche alcuni arredi dell’appartamento.
Intervento della Polizia di Stato a Manfredonia: soccorso rapido a Siponto
Ricevuta la segnalazione, tre agenti del Commissariato di pubblica sicurezza hanno raggiunto l’abitazione in pochi minuti. Gli operatori hanno forzato la porta per entrare. All’interno hanno trovato fumo denso e fiamme.
Gli agenti hanno messo in sicurezza la minore e l’hanno accompagnata all’esterno. Subito dopo hanno spento le fiamme che avvolgevano la donna e parte del mobilio. Hanno utilizzato l’estintore in dotazione e mezzi di emergenza disponibili sul posto.
Intervento della Polizia di Stato a Manfredonia e 118: condizioni stabili
Dopo la prima assistenza, i sanitari del 118 hanno preso in carico la donna. Il personale ha prestato le cure necessarie e ha disposto il trasporto in ospedale. Le condizioni risultano stabili e non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio richiama l’attenzione sui rischi legati alle fiamme libere in ambiente domestico. In caso di emergenza, conta la rapidità della chiamata e del primo intervento. Per questo resta centrale l’importanza di seguire le indicazioni di sicurezza d’uso dei dispositivi.
Nei prossimi giorni potranno emergere ulteriori dettagli sulla dinamica. Intanto, l’intervento della Polizia di Stato a Manfredonia ha evitato conseguenze più gravi e ha consentito l’arrivo dei soccorsi sanitari in condizioni operative più sicure.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it



