Controlli straordinari a Lecce: migliaia di controlli tra persone e veicoli
Controlli straordinari a Lecce e in tutta la provincia. La Polizia di Stato ha svolto servizi aggiuntivi di controllo del territorio su disposizione della Questura. L’attività ha puntato su prevenzione e presidio nelle aree più esposte a reati e irregolarità.
Le pattuglie hanno operato in più zone della provincia. Hanno concentrato l’attenzione sui reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Hanno inoltre monitorato i reati contro la persona e il patrimonio. I controlli hanno riguardato anche gli illeciti amministrativi.
Controlli straordinari a Lecce nei luoghi di aggregazione
Gli operatori hanno presidiato i punti di aggregazione, soprattutto giovanile. Hanno intensificato la presenza nelle aree interessate da episodi di “malamovida”. Hanno svolto servizi anche presso le stazioni ferroviarie. La nota segnala che in queste aree erano arrivate indicazioni su possibili disturbi alla quiete pubblica.
La Polizia di Stato ha pianificato i servizi con modalità operative definite. Ha impiegato personale con competenze diverse, in base alle esigenze dei controlli.
Controlli straordinari a Lecce: verifiche a 12 attività e sanzioni
A Lecce la Polizia di Stato ha verificato 12 attività commerciali in diverse zone della città. Al termine delle verifiche, gli agenti hanno sanzionato un esercizio pubblico per occupazione abusiva di suolo pubblico. In un altro caso, hanno segnalato un’attività all’Agenzia delle Dogane per assenza di licenza per la vendita di alcolici.
Nello stesso periodo la Polizia di Stato ha identificato 3.315 persone. Ha inoltre controllato 1.286 veicoli su tutto il territorio provinciale.
La nota riferisce anche un provvedimento di prevenzione. La Divisione Anticrimine ha svolto l’istruttoria e ha portato all’emissione di un ammonimento nei confronti di un uomo di 73 anni, residente nel Leccese, per violenza domestica.
La Polizia di Stato proseguirà con servizi mirati secondo le pianificazioni previste. L’obiettivo resta il presidio del territorio e la prevenzione dei reati, soprattutto nelle aree più frequentate e nei punti di aggregazione.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it



