notizie nazionaliPugliaRegionetrasporti

La Puglia torna a volare verso gli USA: Neos ripristina il Bari-New York

Pubblicità

La Puglia torna a volare verso gli Stati Uniti grazie al ritorno del volo Bari-New York di Neos. Dal 2 giugno 2026 il collegamento diretto con l’aeroporto John F. Kennedy (JFK) sarà attivo con due frequenze settimanali, ogni martedì e venerdì. La nuova programmazione rafforza il ruolo dello scalo “Karol Wojtyla” di Bari come punto di riferimento per i voli intercontinentali dal Sud Italia.

Operativo del volo Bari-New York di Neos

Il volo partirà da Bari alle 11:35 con arrivo a New York alle 14:50 (ora locale) nei giorni di martedì e venerdì. I rientri da New York verso Bari sono previsti alle 17:00, con arrivo alle 7:40 del giorno successivo, il lunedì e il giovedì.
Il servizio sarà operato con un Boeing 787-9 Dreamliner, configurato in due classi – Premium ed Economy – per un totale di 355 posti. L’aeromobile offrirà un alto livello di comfort, spazi ampi e servizi moderni per tutta la durata del viaggio.

Neos rafforza i collegamenti intercontinentali

Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile

“Il raddoppio delle frequenze – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – è il risultato di un lavoro costante che rafforza la connettività internazionale della Puglia. La conferma del collegamento con Neos consente ai passeggeri di pianificare i propri viaggi con maggiore flessibilità e consolida la collaborazione con le agenzie di viaggio”.
Durante l’estate 2025 il collegamento Bari–New York ha trasportato oltre 10.000 passeggeri. Questo risultato conferma la forte domanda del mercato e l’interesse per i voli diretti dal Mezzogiorno verso gli Stati Uniti.

Nuove rotte Neos da Bari

Il ritorno del volo Bari-New York di Neos fa parte di un piano di espansione che prevede anche nuovi collegamenti verso Messico, Maldive, Zanzibar, Kenya e Repubblica Dominicana.
Queste rotte rafforzano la presenza della compagnia in Puglia e aumentano le opportunità di viaggio verso mete turistiche internazionali. In questo modo, Bari si consolida come punto di partenza strategico per i flussi turistici a lungo raggio.

Prospettive per la stagione estiva 2026

La ripresa del collegamento con New York rappresenta un passo importante per lo sviluppo del turismo pugliese. Con due voli settimanali, Neos contribuisce ad ampliare i collegamenti tra il Sud Italia e il Nord America.
Infine, il volo Bari-New York di Neos potrà favorire nuovi scambi economici e culturali, offrendo ai viaggiatori pugliesi una connessione diretta con una delle principali metropoli mondiali.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio