CalcioSenza categoria

TARANTO INARRESTABILE: TRIS AL MASSAFRA E SECONDA VITTORIA DI FILA

Pubblicità

Il Taranto cala il tris e si prende la scena allo stadio “Italia”, purtroppo a porte chiuse.

Contro il Massafra finisce 3-0, con una prestazione solida e concreta che conferma il buon momento della squadra. Protagonista assoluto Pablo Aguilera, autore di una doppietta, e Francesco Losavio, che chiude i conti nella ripresa.

L’avvio è tutto del Massafra, che nei primi dieci minuti spinge con convinzione: Martino, Canitano e Nazzaretto sfiorano il vantaggio, ma De Simone tiene. Poi il Taranto si scuote e al primo affondo punisce: all’11’ Calabria serve Aguilera, che con freddezza firma l’1-0. Al 28’ arriva il raddoppio: Losavio semina il panico sulla sinistra, pennella un cross perfetto e Aguilera insacca di nuovo.

Nel finale di primo tempo, Monetti prova a riaprire la gara con un destro potente, ma Lacirignola è attento.

Nella ripresa, il Taranto prende il controllo. Konate e Losavio sfiorano il terzo gol, che arriva puntuale al 56’: Hadziosmanovic crossa dalla destra e Losavio, di testa, fa 3-0. C’è anche spazio per il quarto sigillo di Souare, annullato per fuorigioco, ma il Taranto non si scompone e chiude con autorità.

Una vittoria netta, che dà continuità e fiducia. Il Taranto c’è, e lo fa sapere a gran voce.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio