Investito dopo aver cercato di prestare soccorso ad un automobilista, muore 25enne sulla S.16

Giornata di Ognissanti funestata all’alba in Puglia da un incidente stradale verificatosi sulla Statale 16 nei pressi di Bitonto, dove a perdere la vita è stato un giovane del posto di appena 25 anni, Cosimo Magro.
Fermatosi a soccorrere assieme all’amico col quale viaggiava un automobilista rimasto bloccato da un problema meccanico, i due sono stati travolti da un’altra automobile di passaggio: per Grosso non c’è stato nulla da fare, mentre l’amico versa è stato ricoverato presso l’ospedale San Paolo di Bari.
Il responsabile dell’investimento è stato sottoposto immediatamente ai dovuti esami per verificare se guidasse in stato di alterazione, e dovrà in ogni caso rispondere del reato di omicidio stradale.
Un incidente la cui dinamica ricorda da vicino quanto accaduto nelle immediate vicinanze, sulla tangenziale di Bari, lo scorso 26 luglio alla 41enne Giusy Lucente, che si era fermata per prestare soccorso ad una motociclista caduta a causa di uno scontro con un’auto, prima di essere purtroppo egli stessa travolta da un suv che sopraggiungeva.
Un caso, quello del 25enne, che ha scosso Bitonto, come dimostrano le parole del sindaco della città, Francesco Paolo Ricci: “Questa mattina ci siamo svegliati apprendendo una tragica notizia – scrive il primo cittadino – Un figlio della nostra Città ha perso la vita mentre compiva un gesto di generosità e altruismo. Alla madre, al padre, alla sua famiglia, agli amici va il cordoglio e la vicinanza di una intera comunità”.
Una dimostrazione di altruismo e generosità, in una giornata dedicata per definizione al ricordo, destinata purtroppo a diventare essa stessa tragico ricordo.




