TARANTO IN CRISI: UNA SQUADRA SMARRITA IN CERCA DI RISPOSTE

Bisceglie-Taranto 1-0. Gol di Citro al 78’.
Il Taranto vive uno dei momenti più delicati della sua stagione. La squadra sembra aver perso la bussola, incapace di reagire alle difficoltà tecniche e mentali che si accumulano giornata dopo giornata. I tifosi, sempre presenti e appassionati nelle partite casalinghe, iniziano a chiedersi dove sia finita quella grinta che ha reso il Taranto una squadra temuta e rispettata all’inizio del campionato.
L’ultima sconfitta, maturata sul campo del Bisceglie per 1-0 con rete decisiva di Citro, ha accentuato il malumore. Una prestazione opaca, priva di idee e mordente, che ha lasciato l’amaro in bocca a chi sperava in una reazione. Tra scelte discutibili, una classifica che non sorride e un’identità tattica che fatica a emergere, è tempo di riflessione profonda.
Si ripone ora speranza nel nuovo acquisto Pablo Aguilera, centravanti spagnolo reduce da una buona stagione al Canosa, dove ha messo a segno 8 reti. Il suo impiego è previsto nella prossima sfida contro il Canosa a Massafra, e i tifosi sperano che possa dare una scossa all’attacco rossoblù.
Ma per ora, è notte fonda. Tanto lavoro attende il tecnico Ciro Danucci e il direttore sportivo, chiamati a ricompattare un gruppo che sembra aver smarrito fiducia e convinzione. Il tempo stringe, e Taranto non può più permettersi passi falsi.

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.




