Calcio

TARANTO IN CRISI: UNA SQUADRA SMARRITA IN CERCA DI RISPOSTE

Pubblicità

Bisceglie-Taranto 1-0. Gol di Citro al 78’.

Il Taranto vive uno dei momenti più delicati della sua stagione. La squadra sembra aver perso la bussola, incapace di reagire alle difficoltà tecniche e mentali che si accumulano giornata dopo giornata. I tifosi, sempre presenti e appassionati nelle partite casalinghe, iniziano a chiedersi dove sia finita quella grinta che ha reso il Taranto una squadra temuta e rispettata all’inizio del campionato.

L’ultima sconfitta, maturata sul campo del Bisceglie per 1-0 con rete decisiva di Citro, ha accentuato il malumore. Una prestazione opaca, priva di idee e mordente, che ha lasciato l’amaro in bocca a chi sperava in una reazione. Tra scelte discutibili, una classifica che non sorride e un’identità tattica che fatica a emergere, è tempo di riflessione profonda.

Si ripone ora speranza nel nuovo acquisto Pablo Aguilera, centravanti spagnolo reduce da una buona stagione al Canosa, dove ha messo a segno 8 reti. Il suo impiego è previsto nella prossima sfida contro il Canosa a Massafra, e i tifosi sperano che possa dare una scossa all’attacco rossoblù.

Ma per ora, è notte fonda. Tanto lavoro attende il tecnico Ciro Danucci e il direttore sportivo, chiamati a ricompattare un gruppo che sembra aver smarrito fiducia e convinzione. Il tempo stringe, e Taranto non può più permettersi passi falsi.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio