Calcio

TARANTO CADE AD ACQUAVIVA: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE TRA RIMONTE E RIMPIANTI

Pubblicità

F.L.

Il Taranto incassa la prima battuta d’arresto della stagione, cedendo 3-2 all’Atletico Acquaviva in una sfida vibrante e ricca di colpi di scena. Nonostante il ko, la squadra di Danucci resta in testa alla classifica insieme a Canosa e Bisceglie, ma la prestazione solleva più di una preoccupazione.

La gara si apre con intensità e occasioni su entrambi i fronti. Al 9’ Souare segna per il Taranto, ma il gol viene annullato per offside. I rossoblù continuano a spingere e al 34’ trovano il vantaggio grazie alla deviazione di Vukoja su corner di Di Paolantonio. La risposta dell’Acquaviva è immediata: al 43’ Guglielmi trasforma un rigore procurato da Fucci, atterrato da Souare.

Nella ripresa, i padroni di casa entrano con maggiore determinazione e al 63’ completano la rimonta con un colpo di testa di Fucci su corner di Guglielmi. Il Taranto reagisce subito: al 66’ Russo, appena subentrato, firma il 2-2. Ma due minuti dopo, Garcia sfrutta un filtrante di Guglielmi e batte De Simone con un diagonale preciso per il 3-2 definitivo.

Nel finale, i rossoblù tentano il tutto per tutto con Derosa, ma l’Atletico Acquaviva difende con ordine e porta a casa una vittoria meritata, ritrovando il sorriso dopo un periodo complicato.

Per il Taranto, una sconfitta che impone riflessioni e aggiustamenti.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio