PoliticaRegione

Elezioni 2025: Minerva lascia la carica di sindaco di Gallipoli per candidarsi alla Regione

Pubblicità

Nel corso di un comizio in piazza Tellini, il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva ha ufficializzato le dimissioni dalla carica per candidarsi alle elezioni regionali con il Partito Democratico. Dopo quasi dieci anni di amministrazione, il primo cittadino ha dichiarato di voler portare le istanze del Salento a Bari, all’interno del Consiglio regionale.

Elezioni 2025 e le dimissioni del sindaco

L’annuncio è stato pronunciato davanti a centinaia di cittadini. Nel suo intervento, Minerva ha ripercorso i principali risultati ottenuti durante i due mandati, ricordando opere e progetti realizzati. Ha poi spiegato che la candidatura alle elezioni 2025 rappresenta la prosecuzione del suo impegno politico in una dimensione più ampia.

Ultimi impegni istituzionali prima della campagna elettorale

Il sindaco parteciperà oggi al suo ultimo consiglio comunale e domani all’ultima seduta del consiglio provinciale, che presiede da circa sette anni. Mercoledì rassegnerà ufficialmente le dimissioni da entrambe le cariche per avviare la campagna elettorale in vista delle elezioni 2025.

Prospettive politiche per la Regione

Con la candidatura nella lista del Pd, Minerva apre una nuova fase per la città di Gallipoli e per la Provincia, chiamate ad affrontare la transizione amministrativa. Nel Salento cresce l’attesa per comprendere quale impatto avrà la sua scelta sugli equilibri politici regionali in vista del voto.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio