Cronaca brindisi

Colpo milionario al caveau della filiale Unicredit di Brindisi durante la festa patronale

Pubblicità

Clamoroso furto nel caveau della filiale Unicredit di Brindisi, posta nel cuore della città, fra Corso Garibaldi e Piazza della Vittoria.

Quasi certamente nella notte fra sabato e domenica, mentre molte migliaia di persone prendevano parte nelle strade attigue ai festeggiamenti in onore di San Teodoro, il santo patrono della Città, e quindi col favore del trambusto dato dal rumore dei gruppi elettrogeni che alimentano le luci e le attività dei venditori ambulanti ma anche della semplice presenza di tantissima gente, ignoti si sono introdotti nei locali della banca, sfruttando un accesso interno, ricavato dal muro comune ad un edificio confinante.

Sempre sfruttando la situazione favorevole, hanno potuto forzare il caveau, producendo un rumore che nessuno ha percepito, ed hanno avuto così accesso alle diverse cassette private di sicurezza, sottraendo beni in denaro e in oggetti preziosi che non sono stati ancora quantificati, ma il cui ammontare complessivo è verosimilmente milionario.

Stamane, alla riapertura degli uffici, un cliente si è recato in banca per accedere alla propria cassetta di sicurezza e solo in quel momento è emersa l’agghiacciante verità. Sul posto sono intervenuti decine di poliziotti, e la sede è stata poi chiusa alla clientela per “problemi tecnici”.

Domani sarà possibile per i singoli proprietari delle varie cassette conoscere quale sia stata la sorte dei propri averi. Inutile dire come la notizia abbia generato enorme apprensione, tanto più che gli oggetti di valore depositati in banca avevano e hanno per molti anche un valore affettivo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio