San Pietro Vernotico: dà in escandescenze pretendendo un posto di lavoro. Denunciato 20enne.

L’assenza di un lavoro è un dramma vero e proprio, anche per giovani che aspirano evidentemente a sentirsi realizzati e a cominciare a costruirsi un avvenire.
Questa mancanza non giustifica ma forse aiuta a comprendere quanto accaduto stamane a San Pietro Vernotico, dove un ventenne si è recato presso un autolavaggio pretendendo di essere in qualche modo assunto. Davanti alla risposta negativa del titolare del salone egli ha iniziato a dare in escandescenze, minacciando le persone lì presenti.
Il titolare ha dovuto allora, per cautelarsi, chiamare l’istituto di vigilanza del quale è cliente, i cui operatori sono giunti sul posto e hanno messo in sicurezza la situazione prima dell’arrivo dei carabinieri della locale stazione i quali, a loro volta, hanno denunciato a piede libero il giovane per minaccia, violenza privata, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, resistenza a pubblico ufficiale.
Una vicenda che, oltre agli aspetti di carattere strettamente legale, pone degli amari interrogativi sulla situazione ed il futuro lavorativo di tanti giovani.




