Lecce, blitz della Polizia contro la Sacra Corona Unita: arresti e perquisizioni
Blitz della Polizia di Stato contro la Sacra Corona Unita. All’alba di oggi, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, sono stati fermati storici esponenti del clan. Le operazioni, condotte tra Tuturano, Brindisi e Napoli, hanno visto anche numerose perquisizioni presso le abitazioni dei coinvolti.
Blitz contro la Sacra Corona Unita a Lecce
L’operazione, coordinata dalla DDA di Lecce, ha colpito una frangia storica della Sacra Corona Unita, nota come “Tuturanesi”. L’intervento ha richiesto l’impiego di unità speciali e di reparti mobili, con l’obiettivo di interrompere attività criminali radicate nel territorio pugliese e con legami anche fuori regione.
Secondo gli inquirenti, l’inchiesta ha ricostruito parte della rete organizzativa del gruppo, evidenziando rapporti interni e dinamiche economiche finalizzate al sostegno delle attività illecite.
Arresti e perquisizioni in corso
Parallelamente ai fermi, la Polizia ha eseguito perquisizioni in abitazioni e locali riconducibili agli indagati. Sono stati impiegati reparti cinofili e squadre investigative specializzate, con il supporto logistico delle questure interessate.
Gli investigatori ritengono che l’operazione rappresenti un passo importante per colpire la struttura della Sacra Corona Unita nel Salento, già al centro di precedenti procedimenti giudiziari. L’attività mira inoltre a interrompere i flussi finanziari che alimentano le attività criminali.
Indagini della DDA e sviluppi futuri
Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per chiarire ulteriori responsabilità e approfondire i rapporti con altri gruppi criminali. La Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce ha ribadito l’impegno costante nel contrasto alla criminalità organizzata e nella tutela della sicurezza dei cittadini.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




