CronacaFoggia e provincia

Madre e figlia muoiono assieme in un incidente: lutto cittadino domani a Deliceto

Pubblicità

Due donne di 54 e 24 anni, madre e figlia, Elisabetta Meola e Francesca Formisano i loro nomi, residenti ad Ascoli Satriano, sono le due vittime del terribile incidente frontale verificatosi ieri sulla strada statale 655 ‘Bradanica’, in agro di Melfi, alle porte della zona industriale. Nell’impatto tra la loro Fiat 500 ed un autotreno, entrambe sono decedute sul colpo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, il 118 e le squadre Anas. È arrivato anche l’elisoccorso, ma per le due occupanti dell’auto non c’è stato nulla da fare.

A Deliceto, la cittadina di cui era originaria Elisabetta e dove domani si svolgeranno i funerali, il Consiglio comunale ha proclamato lutto cittadino.

“Dinanzi alla dolorosa scomparsa di una madre e di una figlia nel pieno della vita, nessuna parola può dare conforto alla famiglia, agli amici, agli affetti che qui ritrovavano ogni volta che tornavano. Solo il silenzio può far sentire il dolore dell’intera comunità.

Per questo motivo, facendoci interpreti del sentimento comune, abbiamo proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, 23 agosto 2025, in concomitanza dei funerali di Elisa e Francesca, che si terranno a Deliceto presso la Chiesa Madre del SS. Salvatore, alle ore 10:30.

Si invitano concittadini, titolari di attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive e associazioni sportive, a partecipare al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante i funerali”. Queste le parole del sindaco, Pasquale Bizzarro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio