Due motociclisti morti nelle ultime ore in provincia di Lecce

(foto di repertorio) Nella giornata di Ferragosto ci sono purtroppo da registrare anche due vittime della strada, entrambi nella provincia di Lecce, tutti e due deceduti alla guida delle loro moto.
Stamane, sulla Statale 274, che da Gallipoli conduce a Santa Maria di Leuca, ha perso la vita un giovane di Racale di soli 23 anni, Dennis Antonio Picci il nome. La dinamica dell’incidente che lo ha coinvolto, avvenuto all’altezza del bivio per Felline, frazione di Ugento, risulta alquanto sfortunata: nel superare una Ford CMax, a bordo della quale viaggiava una famiglia proveniente dal barese, la moto ha urtato lo specchietto dell’automobile.
Forse per l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta in questo Ferragosto che ha tradito in parte le previsioni meteorologiche fatte appena qualche giorno fa, forse per un errato calcolo delle distanze o per un lieve sbandamento dell’auto, il 23enne ha perso il controllo del mezzo. Dopo aver sbattuto contro il guardrail, egli è stato scaraventato fuori dalla carreggiata, morendo sul colpo.
Sul posto, per ricostruire l’accaduto, si sono recati gli agenti dei commissariati di Taurisano e Casarano.
Sempre su una strada che porta sul litorale jonico salentino, ma molti km più a nord, sulla Veglie – Porto Cesareo, si è verificato qualche ora dopo un terribile scontro frontale fra una Kawasaki ed una Renault Scenic, che ha disintegrato il mezzo a due ruote e gravemente danneggiato la parte anteriore della stessa Renault.
Nell’incidente ha perso la vita un 58enne di Salice Salentino. La strada in questione è purtroppo a dir poco famigerata per il numero di vittime mietute ogni anno. Queste ultime due vittime consolidano il triste primato detenuto in materia dalle strade pugliesi.




