Gambizzato per mancata precedenza: lite ad Adelfia finisce a colpi di pistola
Un uomo di 60 anni è stato gambizzato per una mancata precedenza in un violento episodio avvenuto nel tardo pomeriggio ad Adelfia. La vittima si è recata al presidio del 118 con ferite da arma da fuoco alla gamba. L’uomo è stato poi trasferito all’ospedale “Di Venere” di Bari e dimesso con una prognosi di 15 giorni. I carabinieri hanno avviato un’indagine.
Adelfia, 60enne gambizzato per una mancata precedenza
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata per una mancata precedenza. Dopo una discussione in strada, la situazione è degenerata: almeno due colpi di pistola hanno raggiunto la vittima alla coscia. La presenza di numerose telecamere di sorveglianza nella zona potrebbe aiutare gli investigatori a identificare il responsabile.
L’uomo sarà ascoltato nelle prossime ore dai carabinieri. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un regolamento di conti. Il luogo dell’aggressione è stato isolato per i rilievi della Scientifica.
Indagini in corso sul caso di gambizzato per mancata precedenza
I militari dell’Arma stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i filmati delle telecamere. “Abbiamo acquisito le registrazioni delle ultime ore – ha riferito una fonte investigativa – e sentiremo nei prossimi giorni i residenti della zona.”
Episodi simili, legati a tensioni per viabilità, non sono rari. In un recente caso simile accaduto a Lecce, una discussione per un parcheggio era sfociata in un’aggressione. Anche in quel caso, la dinamica ha avuto risalto sulla stampa locale e nazionale.
Per approfondimenti su episodi di cronaca simili, visita anche la sezione Cronaca di Puglia Press.
L’inchiesta di Adelfia proseguirà nei prossimi giorni. Si attendono sviluppi investigativi e nuove testimonianze che possano chiarire le circostanze della sparatoria.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




