Cronaca TarantoTaranto e provincia

Recuperato un cadavere in mare tra gli scomparsi al largo di Taranto

Pubblicità

È stato recuperato il corpo di uno dei tre uomini dispersi in mare dalla mattina di domenica 29 giugno. Il ritrovamento è avvenuto nelle acque antistanti la costa tarantina. Le ricerche proseguono per rintracciare gli altri due dispersi e l’imbarcazione.

Dispersi in mare: ritrovamento in zona già perlustrata

Il corpo è stato individuato poco prima delle ore 20:00 del 2 luglio nello stesso tratto di mare dove, nei giorni precedenti, era stato rinvenuto un altro cadavere. L’allarme è stato immediatamente comunicato alla Capitaneria di Porto di Taranto, il cui comandante, Rosario Meo, ha confermato l’intervento delle squadre operative impegnate nei soccorsi.

“Il recupero è avvenuto in un’area già monitorata”, ha dichiarato Meo. “Le ricerche continueranno senza sosta per localizzare anche gli altri due uomini dispersi.”

Operazioni subacquee per trovare i dispersi in mare

Proseguono le attività coordinate dalla Direzione Marittima con il supporto di unità specializzate dei Vigili del Fuoco arrivate da Roma e Messina. Le squadre sono dotate di sonar e attrezzature per la perlustrazione dei fondali a grande profondità.

È stato inoltre mobilitato il pattugliatore Peluso, che affiancherà le motovedette locali nelle operazioni di ricerca in mare aperto. Le autorità si concentrano nella stessa zona dove sono stati effettuati i due recuperi.

L’imbarcazione su cui viaggiavano i dispersi era partita nella mattinata di domenica per un’escursione e non ha più fatto ritorno. L’ipotesi principale è quella di un naufragio improvviso, ma le cause restano in fase di accertamento.

Le attività proseguiranno nelle prossime ore, anche grazie al contributo delle tecnologie sonar e dei sommozzatori. Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare la Capitaneria di Porto. Nuovi aggiornamenti saranno comunicati appena disponibili.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio