Cronaca LecceLecce e provincia

Senzatetto morto a Lecce trovato senza vita in

Pubblicità

Un senzatetto morto a Lecce è stato trovato questa mattina in viale della Repubblica, all’altezza del civico 2, in zona San Pio. Il corpo dell’uomo, di nazionalità tunisina e senza fissa dimora, giaceva accanto a un container per rifiuti, nei pressi del parcheggio del punto vendita Tigotà.

Chi era il senzatetto morto a Lecce?

L’uomo, apparentemente tra i 50 e i 60 anni, era privo di documenti. È stato un dipendente del negozio ad allertare i soccorsi dopo averlo trovato intorno alle 8:30, mentre stava scaricando del materiale. Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia scientifica.

Senzatetto morto a Lecce: indagini in corso

La polizia ha delimitato l’area per consentire i rilievi tecnici. La Procura di Lecce ha disposto l’autopsia sul corpo per chiarire le cause del decesso. Al momento non si escludono ipotesi, ma non sembrano esserci segni evidenti di violenza. L’uomo non risulta conosciuto alle associazioni caritative che operano nel centro urbano.

Emergenza senzatetto: Lecce e il Mezzogiorno

Questo ennesimo caso di senzatetto morto a Lecce riapre il dibattito sulla gestione dell’emergenza abitativa e sociale. La città, come altre realtà del Sud Italia, soffre per la mancanza di strutture stabili di accoglienza e assistenza, nonostante l’impegno di alcune realtà del terzo settore.

Secondo il rapporto ISTAT sulle persone senza dimora, la condizione di povertà estrema e marginalizzazione sociale è in crescita, soprattutto nei centri urbani. A Lecce, alcune iniziative promosse da volontari e parrocchie cercano di offrire supporto, ma non riescono a coprire l’int_

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio