Bari e provinciaCronacaCronaca LecceLecce e provincianotizie locali

Scontro auto-moto, muore motociclista: è il quarto in 10 giorni in provincia di Lecce

Pubblicità

Un’altra vittima della strada in provincia di Lecce, l’ultima di una terribile serie riguardante i motociclisti nell’ultimissimo periodo.

Sulla strada che collega Acaya, frazione di Vernole, con San Cataldo, la marina di Lecce, è deceduto a causa di un terribile scontro il 42enne Gianluigi Ingrosso, operaio di Lecce. La sua moto di grossa cilindrata, per cause ancora da chiarire, ha infatti impattato violentemente con una Renault Kangoo, a bordo della quale c’erano tre turisti tedeschi, rimasti solo lievemente feriti ma chiaramente scioccati per l’accaduto.

Sul luogo del sinistro, oltre ai sanitari del 118, che nulla hanno potuto fare per rianimare Ingrosso, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vernole e della compagnia di Lecce, per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. La salma, su disposizione del magistrato di turno, è stata trasferita all’obitorio del “Vito Fazzi” di Lecce.

Fa tuttavia impressione notare il tributo di vittime della strada, in questo primissimo scorcio d’estate, registrato nel leccese fra gli appassionati di moto.

A Surbo, l’ultimo giorno di maggio, aveva perduto la vita il 60enne Rocco Macella, a causa di uno scontro fra la sua BMW GS1200 e un’Audi A6, verificatosi alla periferia del paese.

IL giorno dopo è toccato ad Antonio Pecoraro, 63enne di Taurisano, deceduto per lo scontro con un’automobile che veniva dall’opposto senso di marcia su una strada di collegamento col porto di Tricase.

Il 2 giugno invece, sempre in territorio di Vernole, aveva perso la vita il 62enne e impiegato regionale Fernando Febbraro, il quale si trovava a bordo della sua moto Guzzi assieme alla moglie, che si trova attualmente ricoverata in gravi condizioni a causa delle ferite riportate in uno scontro con un’Audi a bordo della quale c’erano dei turisti di Verona.

Certamente l’aumentata circolazione stradale che si registra in Puglia nel corso dell’estate a causa dei tanti vacanzieri che vengono a trascorrervi un periodo di vacanze, e che magari non conoscono neppure bene le insidie di strade spesso assolutamente non all’altezza, è un fattore di rischio, assieme al fattore distrazione.

Peraltro stanotte, non nel Salento ma ad Altamura, si è verificata un’altra tragedia della strada, costata la vita ad un giovanissimo motociclista di 17 anni, sempre a causa dello scontro con un’automobile. Una ragazza che viaggiava sempre sulla moto è ricoverata nell’ospedale cittadino.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio