ASLBari e provinciaEvidenza Bari e Batmedicinasanità

Bari: riapre il consultorio familiare di Carbonara, nuovi servizi per la comunità

Pubblicità

Il consultorio familiare di Carbonara torna operativo, offrendo ai residenti servizi di assistenza materno-infantile, supporto psicologico e prevenzione sanitaria. Dopo la chiusura dovuta alla pandemia, il presidio è stato riattivato per garantire un accesso più semplice ai servizi sanitari senza dover raggiungere il centro città.

Questa mattina il direttore generale della ASL di Bari, Luigi Fruscio, e il sindaco Vito Leccese hanno effettuato un sopralluogo nella struttura, evidenziando l’importanza di questo intervento. “Con la riapertura di Carbonara e di San Pio, la città raggiunge gli standard nazionali, con un consultorio ogni 35mila abitanti ha dichiarato Fruscio.

Il consultorio offre screening oncologici, assistenza alla gravidanza, consulenze per la contraccezione e supporto psicologico. I servizi, gratuiti e accessibili senza ricetta, sono rivolti a uomini e donne, italiani e stranieri.

Questi presidi sono fondamentali per la medicina territoriale e la salute pubblica” ha sottolineato il sindaco Leccese, ribadendo l’impegno dell’amministrazione per un’assistenza sanitaria diffusa ed equa.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio