CalcioSportSport Taranto

TARANTO-GIUGLIANO A PORTE CHIUSE. LE ALTRE GRANE E IL MONITO DEL QUESTORE

Pubblicità

Sono tante le grane per il Taranto: avrà in panchina l’allenatore degli under 15, sembrerebbe perché in tanti abbiano declinato l’invito.

I calciatori si sarebbero rivolti all’associazione che li tutela, per mancata corresponzione degli emolumenti e non solo. Tutto al condizionale per la mancanza di Comunicazioni Ufficiali.

Iacovone. La partita Taranto-Giugliano, prevista per le 17.30 di domenica 22 dicembre 2024, si svolgerà a porte chiuse allo stadio Erasmo Iacovone. Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha autorizzato la partita in deroga alle condizioni di agibilità, nonostante i lavori di rifunzionalizzazione per i Giochi del Mediterraneo 2026.

La decisione è stata presa per evitare che il Taranto Calcio subisca penalità o sconfitte a tavolino, nonostante la Commissione provinciale di Vigilanza per i Pubblici Spettacoli abbia riscontrato l’impossibilità di garantire i requisiti di sicurezza per l’apertura parziale dello stadio.

L’accesso sarà limitato a un massimo di 70 persone per ciascuna società.
Le Motivazioni e l’Appello del Questore.
L’impianto è attualmente soggetto a lavori di demolizione, iniziati il 27 novembre 2024, che prevedono la concomitanza delle attività di cantiere con lo svolgimento delle gare. La Commissione provinciale di Vigilanza, riunitasi il 4 dicembre, ha evidenziato l’impossibilità di garantire la sicurezza per l’apertura parziale dello stadio. In questo contesto, il Questore ha lanciato un appello alla cittadinanza, invitando alla calma e alla collaborazione per garantire che la partita si svolga senza incidenti, sottolineando l’importanza di evitare situazioni di pericolo per i lavoratori e per il pubblico.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio