AttualitàPoliticaPrima paginaPuglia

Firme record in Puglia contro l’autonomia differenziata

Pubblicità

La Puglia si distingue per il boom delle firme contro l’autonomia differenziata, posizionandosi quinta in Italia con 39.927 sottoscrizioni per il referendum abrogativo della legge Calderoli.

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale conferma la rilevanza del contributo pugliese nella mobilitazione nazionale. Dopo la Puglia, anche la Sardegna ha deciso di impugnare la legge, segnalando un crescente dissenso tra le regioni.

Francesco Boccia del Pd critica duramente il governo Meloni, mentre il ministro Luca Ciriani assicura la disponibilità al dialogo con le autonomie locali. La Puglia si conferma un importante attore nel dibattito sull’autonomia regionale.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio