Sei arrestati per riciclaggio: scoperto sito di smontaggio auto rubate

In una spettacolare operazione congiunta, la Polizia di Stato e i Carabinieri hanno tratto in arresto sei uomini, colti nella flagranza del reato di riciclaggio. Gli arrestati per riciclaggio sono stati sorpresi nel bel mezzo di un’operazione di smontaggio di autovetture rubate, che avrebbero poi venduto come pezzi di ricambio.
L’azione delle Forze dell’Ordine ha portato alla scoperta di un sito nelle campagne tra San Severo e San Paolo di Civitate. Qui, le auto rubate venivano smontate e i pezzi riciclati. Un cittadino, vittima del furto della propria auto a San Severo, ha dato il via all’operazione segnalando il misfatto. Da qui, gli investigatori hanno seguito le tracce fino al luogo incriminato.
La scoperta ha permesso il recupero di 16 veicoli e numerosi pezzi di auto rubate. Le auto, provenienti da diverse località di Abruzzo e Molise, sono state restituite ai legittimi proprietari, con grande sollievo per le vittime di questi furti seriali.
Dopo le formalità di rito, il Gip presso il Tribunale di Foggia, su proposta della Procura della Repubblica, ha disposto la misura cautelare degli arresti
domiciliari per i sei arrestati per riciclaggio. Tuttavia, è importante ricordare che la posizione degli arrestati è ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e non possono essere considerati colpevoli fino a una eventuale sentenza definitiva.
Il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari, ma l’operazione ha già segnato un colpo significativo contro il riciclaggio di auto rubate in questa zona d’Italia.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




