Cronaca brindisiEvidenza Brindisi

Brindisi/Sequestro grosso carico di stupefacenti

Pubblicità

 

La Guardia di Finanza ha sequestrato  un grosso carico di sostanze stupefacenti a Brindisi grazie alla  segnalazione di un aereo impiegato dalla Marina Militare che era in pattugliamento nel mare adriatico. Una unità navale del Reparto Operativo Aeronavale di Bari – aereo impiegato dalla Marina Militare, impiegata in compiti di Polizia del Mare, ha localizzato e inseguita  una’imbarcazione a poche miglia dalla costa.  La tipologia del mezzo e l’insolita posizione  ha insospettito i finanzieri che saliti a bordo hanno rinvenuto, occultati in un sottofondo, numerosi involucri cellophanati di varie dimensioni per un totale di 546 kg. di marijuana e 17 kg di hashish che al mercato clandestino avrebbero fruttato oltre 5 milioni di euro.
Il traffico usava  uno scafo in vetroresina  con un potente fuoribordo guidato da uno scafista trentunenne di nazionalità albanese che è stato arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
La perfetta sinergia tra la componente aeronavale del Corpo, gli assetti Frontex, della Marina Militare e i Reparti territoriali delle Fiamme Gialle, nonché la stabile e consolidata collaborazione con le Autorità di Polizia albanesi, tramite del Nucleo di Frontiera Marittima della Guardia di Finanza di stanza a Durazzo, sta portando a proficui rapporti di collaborazione con le varie Procure della Repubblica, al fine di contrastare  i sodalizi criminali che gestiscono il traffico internazionale di  stupefacenti.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio