Sport Taranto

IL TARANTO PERDE PURE CON LA NOCERINA. E’ BUIO PESTO

Pubblicità

Un’altra mazzata per il Taranto. La settima in questo campionato. Una sorta di record di sconfitte. Oggi si è perso, poi, con una delle compagini più scarse del campionato, sotterrata da tanti gol, anche quando aveva fatto risultato (4-4 a Fasano, per esempio). La Nocerina  e il suo tecnico Esposito, sono in festa. In gol  Liurni al 23′ del secondo tempo. Alla fine, contestazione generale.

Restano 24 i punti in classifica e oggi, il  Bitonto, potrebbree portarsi a 9 punti dai rossoblù.  E domenica prossima, allo Iacovone, arriva il Cerignola.

Cronaca: all’8′ Croce viene anticipato Scolavino; al 10′ traversa di Oggiano. Al 16′ punizione di Genchi, fuori. Al 28′ Liurni tira e  Sposito para. Al 30′ tiro di De Siena, Sposito controlla. Al 35′ conclusione nulla di Genchi. Nella ripresa, al 3′ assist di Genchi per Croce, che con un gran destro centra il palo. Al 9′ bordata di Cuccurullo, grande intervento in corner di Scolavino. Al 15′ gol di Oggiano annullato per fuorigioco. Al 19′ pallonetto di Croce, salva De Siena quasi sulla linea di porta. Al 23′ Nocerina in vantaggio: diagonale col destro di Liurni e palla nell’angolino alle spalle di Sposito. Al 27′ acrobazia di Oggiano, sul fondo; al 32′ tentativo di Liurni, respinge Sposito. 30 secondi dopo, cross di Guaita per Favetta, il cui colpo di testa si stampa sulla parte alta della traversa.

TARANTO-FASANO 0-1

TABELLINO

TARANTO: Sposito; Pelliccia (27′ s.t. Marino), L. Manzo, Allegrini (33′ s.t. Benvenga), Ferrara; Oggiano, S. Manzo, Matute (1′ s.t. Guaita) , Masi (1′ s.t. Cuccurullo); Genchi, Croce (20′ s.t. Favetta). A disposizione: Giappone, De Letteriis, De Caro, Galdean. Allenatore: Panarelli

NOCERINA: Scolavino; De Siena, Calvanese, Carrotta, D’Anna, Campanella, Messina (17′ s.t. Pisani), Mincione, Cristaldi (43′ s.t. Ciampi), Liurni (37′ s.t. Poziello), Corcione. A disposizione: Leone, Fortunato, Romano, Festa, Cavallaro, Sorgente. Allenatore: Esposito

RETI: 23′ s.t. Liurni (N)

AMMONITI: L. Manzo, Oggiano, Ferrara, S. Manzo, Cuccurullo (T) Mincione, Scolavino (N)

ARBITRO: Samuele Andreano di Prato

FOTO G. MAFFUCCI

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio