Ambiente TarantoCronaca TarantoDalla parte del cittadinoEvidenza TarantoNews OnlinePrima Pagina OldTaranto e provincia

Taranto – Puzza di gas a Paolo VI e Tamburi, Eni dirama una nota sull’accaduto

Pubblicità

TARANTO – Un forte odore di gas ha interessato nelle ultime 48 ore i quartieri Paolo VI e Tamburi, con i residenti che si sono praticamente barricati in casa tenendo le finestre chiuse. Diverse le segnalazioni pervenute ai vigili del fuoco e denunciate anche a USB Taranto, che chiedeva un intervento dell’Amministrazione Melucci e di Arpa Puglia, per capire l’origine di tali emissioni “Chiediamo agli enti preposti – dichiara Francesco Rizzo – come Arpa Puglia, Pompieri, Carabinieri del Noe ed infine alla massima autorità cittadina responsabile della salute pubblica, il sindaco Rinaldo Melucci, di intervenire, individuare la fonte ed infine agire affinché i cittadini non siano più martoriati in questo modo. Oggi stesso stiamo formalizziamo la nostra richiesta. “

Su questa vicenda, nessun organo competente ha ancora fornito una spiegazione causale. Rispetto all’accaduto, Eni ha intanto diramato – nel pomeriggio di ieri – una nota ufficiale che riportiamo integralmente.

“In merito alle segnalazioni di odore di gas che hanno interessato alcuni quartieri della città di Taranto nella mattinata odierna Eni informa che sono stati immediatamente attivati tutti i necessari controlli operativi, in aggiunta a quelli quotidianamente svolti, a presidio di tali fenomeni. Le  verifiche effettuate hanno escluso problematiche odorigene in tutta l’area di pertinenza della Raffineria Eni, ivi compreso il pontile e il campo boe.”

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio