Sport Taranto

SERIE D GIRONE H – Tre punti di penalizzazione al Picerno e niente più…

Pubblicità

 E poi accade tutto quello che non ti aspetti, meno che ciò che sarebbe stato naturale aspettarsi.

Ci riferiamo al la sentenza della Corte Sportiva d’Appello sul ricorso presentato dal Taranto, dopo l’aggressione di Giovedì 18 Aprile a Picerno nei confronti di tre tesserati rossoblu.

Tre punti di penalizzazione in classifica al Picerno e risultato che resta 0-0. Praticamente, il Taranto rimane terzo a 4 punti dagli stessi lucani, ad una sola giornata dal termine del campionato. Chi si avvantaggia di tutto questo è, “nientepopodimeno che” il Cerignola.   Ridotta a 2 giornate la squalifica di Croce. Ecco, di seguito, i dispositivi integrali dei due verdetti:

“La C.S.A., in riforma della decisione del Giudice Sportivo, convalida il risultato della gara e commina la sanzione della penalizzazione di punti 3 in classifica alla società A.Z. Picerno. Conferma per il resto. Dispone addebitarsi la tassa reclamo”.

“La C.S.A., in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società Taranto F.C. 1927 S.r.l. di Taranto riduce la sanzione della squalifica per 2 giornate effettive di gara. Dispone restituirsi la tassa reclamo”.

Beffa o no per il Taranto, lo capiremo nei prossimi giorni.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio