Cronaca TarantoEvidenza TarantoNews OnlineTaranto e provincia

Taranto – Non si ferma all’Alt e tenta la fuga: arrestato pregiudicato | FOTO e NOME

Pubblicità

SAVA – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a P.U., Cosimo Giovanni RICCHIUTI, 39enne, pregiudicato, del posto.

I militari, nell’ambito di attività info-investigativa sarebbero venuti a conoscenza che il 39enne fosse dedito a presunti traffici illeciti; per tali motivi dopo averlo individuato a bordo della propria autovettura avrebbero deciso di procedere ad un controllo di polizia. Intimatogli l’Alt, il RICCHIUTI si sarebbe dunque dato a precipitosa fuga per le vie dell’abitato, ma prontamente inseguito dai Carabinieri veniva poco dopo bloccato e sottoposto a perquisizione personale e veicolare. L’attività permetteva di rinvenire, sotto il parasole del veicolo, la somma contante di 235,00 euro in banconote di vario taglio e sul tappetino lato passeggero una bustina in cellophan contenente eroina per un peso di circa 5 grammi, parte della quale cosparsa nel veicolo dal soggetto nel tentativo di disfarsene.

L’uomo al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, dott. Francesco CIARDO è stato tradotto presso la Casa Circondariale del capoluogo jonico. La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, mentre la somma contante ed il veicolo utilizzato venivano sequestrati quali corpi del reato o pertinenti allo stesso.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio