Poggio Imperiale, colpo al bancomat della Banca Popolare di Milano: tre esplosioni

Ancora un colpo al bancomat nel Foggiano. A Poggio Imperiale, nella notte, è stato preso di mira il bancomat della Banca Popolare di Milano, a pochi passi dal Comune. Tre le esplosioni avvertite distintamente dai residenti. L’episodio riaccende l’allarme sicurezza in paese.
L’assalto è avvenuto nelle ore notturne, quando il centro cittadino era quasi deserto. Le detonazioni hanno svegliato diversi cittadini della zona, allarmati dal boato proveniente dall’istituto di credito. Il bancomat della Banca Popolare di Milano è stato danneggiato dall’esplosione, ma al momento non è chiaro se i banditi siano riusciti a portare via il denaro contenuto nello sportello automatico.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a verificare eventuali danni strutturali all’edificio. Presenti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili del colpo al bancomat.
L’episodio si inserisce in una serie di assalti agli sportelli automatici registrati negli ultimi mesi nella provincia di Foggia. Un fenomeno che continua a preoccupare cittadini e istituzioni, soprattutto nei centri più piccoli.
Per i residenti di Poggio Imperiale resta il disagio di uno sportello fuori uso e la preoccupazione per un’escalation che sembra non fermarsi. Le indagini dei carabinieri dovranno chiarire se si tratti dell’ennesima azione di una banda specializzata e se vi siano collegamenti con altri colpi messi a segno nel territorio.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it











