Cronaca Lecceforze dell'ordineLecce e provincia

Lingotti d’oro buttati per errore: i Carabinieri li ritrovano in discarica

Pubblicità

Aveva gettato per errore 20 lingotti d’oro nella spazzatura. I Carabinieri li hanno ritrovati in discarica e restituiti al proprietario. È accaduto in Salento e il valore del tesoro sfiora i 120 mila euro.

Protagonista della vicenda è un 57enne che nei giorni scorsi si era recato a Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo, per buttare un sacchetto dell’immondizia in uno dei cestini lungo via Bonomi. Senza accorgersene, nel sacchetto era finita anche una scatola di latta contenente 20 lingotti d’oro di vario peso, acquistati negli anni con regolare fattura.

Solo il giorno successivo l’uomo si è reso conto dell’errore. A quel punto si è presentato alla stazione dei carabinieri di Porto Cesareo per denunciare l’accaduto. Un racconto che inizialmente ha suscitato incredulità, ma che è stato verificato attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza della zona.

Accertata la veridicità dei fatti, le ricerche si sono spostate nella discarica di Ugento, dove gli autocompattatori avevano già conferito i rifiuti raccolti. Dopo ore di lavoro, i militari sono riusciti a individuare il contenitore di latta con all’interno tutti i lingotti d’oro.

Il tesoro è stato quindi restituito al legittimo proprietario. Una vicenda a lieto fine che mette in luce l’efficacia delle indagini e ricorda quanto possa essere determinante intervenire tempestivamente in casi simili.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio