Calcio

IL TARANTO RIBALTA IL DESTINO E CONQUISTA IL PRIMO ROUND

Pubblicità

Taranto-Bisceglie 2-1

Il Taranto apre la sua avventura in Coppa Italia di Eccellenza con una vittoria che profuma di carattere e di orgoglio. Sotto dopo appena due minuti per un errore difensivo punito da Lopez, la squadra di Danucci non si lascia travolgere: reagisce con la furia di chi non accetta il copione scritto da altri. E infatti, al 6’, Guastamacchia trova il pari trasformando una palla vagante in area in un lampo rossoblù che rimette tutto in equilibrio.
Da quel momento il Taranto prende in mano la partita, costruisce, spinge, sfiora il gol più volte con Incerti, mentre il Bisceglie prova a restare aggrappato al match soprattutto sulle palle inattive. Il primo tempo si chiude senza altri scossoni, ma con la sensazione che i rossoblù abbiano qualcosa in più.

La ripresa conferma l’impressione: al 63’, un cross disegnato da Di Paolantonio trova la testa di Aguilera, che da rapace d’area firma il sorpasso. Il Bisceglie tenta di rialzarsi, ma Martinkus fa buona guardia e Lonoce compie un intervento prodigioso che evita il 3-1 su una doppia occasione di Sante Russo e Losavio.
Nel finale il Taranto gestisce con maturità, sfiora ancora il gol con Trombino e accompagna il cronometro fino al triplice fischio. Finisce 2-1, un vantaggio prezioso in vista del ritorno al Ventura il 5 febbraio, dove i rossoblù partiranno con la consapevolezza di avere già scritto il primo capitolo dalla parte giusta.

Foto G. Maffucci

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio