TARANTO AUTORITARIO: GALATINA BATTUTO 2-0 E TERZA VITTORIA DI FILA PER DANUCCI

Il Taranto prosegue la sua marcia convincente e archivia anche la pratica Galatina con un netto 2-0, frutto di una gara gestita con personalità e continuità. La squadra di Ciro Danucci, alla terza affermazione consecutiva dal suo ritorno in panchina, mostra segnali sempre più evidenti di solidità e identità.
L’avvio è tutto di marca rossoblù. Dopo appena sette minuti Losavio costruisce la prima occasione servendo Vukoja, che sfiora il palo con un diagonale insidioso. Il vantaggio arriva poco dopo, al 12’: Hadziosmanovic sfonda sulla corsia destra e mette un pallone preciso per Losavio, che si avventa di testa e supera Caroppo firmando l’1-0. Il Taranto continua a creare e a rendersi pericoloso, ma il portiere ospite si oppone più volte, negando il raddoppio a Loiodice e allo stesso Losavio.
Il Galatina prova a reagire nel finale di tempo con qualche iniziativa sporadica, ma Martinkus rimane sostanzialmente inoperoso. Si va al riposo con un solo gol di scarto, nonostante la chiara supremazia territoriale dei padroni di casa.
Nella ripresa il copione non cambia: il Taranto mantiene il controllo del gioco, costruisce trame pulite e sfiora il raddoppio con Aguilera e Sansò. Gli ospiti cercano di rientrare in partita soprattutto su palla inattiva e al 47’ vanno vicini al pareggio con un colpo di testa di Musso, respinto quasi sulla linea da Guastamacchia.
La squadra di Danucci non perde però ordine né concentrazione. Con i cambi, i rossoblù gestiscono il ritmo e nel finale trovano il gol che chiude definitivamente la gara. All’89’ Vukoja serve Sansò, che all’esordio in maglia rossoblù batte Caroppo e sigla il 2-0.
Al triplice fischio il Taranto può festeggiare una vittoria meritata, frutto di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. La crescita è evidente, così come la fiducia con cui la squadra si avvicina ai prossimi impegni.
Foto G. Maffucci




Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.



