Omicidio nel carcere di Bari, due arresti per i fatti di ottobre 2024
Omicidio nel carcere di Bari: la Polizia di Stato ha eseguito due misure cautelari. Le misure riguardano un tentato omicidio e un omicidio avvenuti nell’ottobre 2024 nella Casa Circondariale di Bari. La Procura ha chiesto i provvedimenti e il G.I.P. li ha firmati.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. La ricostruzione dei fatti dovrà trovare conferma nel contraddittorio con la difesa.
Omicidio nel carcere di Bari: cosa contestano le indagini
Gli investigatori collegano i reati a due episodi avvenuti nella stessa cella. Il primo risale al 19 ottobre 2024 e riguarda un presunto tentativo di impiccamento. Il secondo è del 22 ottobre 2024 e riguarda un decesso, inizialmente attribuito a un gesto autolesionistico.
La Squadra Mobile ha svolto accertamenti con il coordinamento della Procura. L’inchiesta indica una dinamica diversa. Gli eventi non sarebbero legati ad autolesionismo. Gli inquirenti attribuiscono invece le condotte a due persone presenti in cella con le vittime.
Carcere di Bari: le misure cautelari
Per uno degli indagati, già detenuto per altra causa, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari. Per l’altro, anche lui già detenuto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Dopo l’esecuzione delle misure è previsto l’interrogatorio di garanzia. Il procedimento prosegue con le verifiche previste dalla legge. Le responsabilità saranno accertate in sede processuale.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it



