Autocarro in fiamme nella notte sulla SS172: intervenuti i Vigili del Fuoco di Martina Franca

Il mezzo trasportava ortofrutta ed era diretto a Fasano. Nessun ferito, cause accidentali
Un incendio ha coinvolto un autocarro nelle prime ore della mattinata di oggi lungo la strada statale 172, nel territorio di Martina Franca. L’allarme è scattato intorno alle ore 4, quando il mezzo pesante, in transito all’altezza dell’intersezione con la strada 3 Piantelle, ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia.

L’autocarro, diretto verso Fasano, trasportava un carico di ortofrutta. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, interessando in particolare la cabina del mezzo e rendendo necessario l’immediato intervento dei soccorsi. Il conducente, originario della provincia di Lecce, è riuscito ad allontanarsi dal veicolo senza riportare ferite.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, con il distaccamento di Martina Franca supportato da una squadra proveniente dal Porto di Taranto e da una botte della centrale del capoluogo ionico. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per diverse ore, consentendo di domare completamente l’incendio e mettere in sicurezza l’area.
Presenti anche le forze dell’ordine, con Polizia di Stato e Carabinieri impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi del caso. Il tratto stradale interessato ha subito temporanee limitazioni al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione del mezzo.
Secondo quanto comunicato, le cause dell’incendio sarebbero di natura accidentale. Non si registrano feriti né ulteriori danni a persone o ad altri veicoli in transito.
L’episodio ha destato apprensione tra gli automobilisti in transito lungo la SS172, arteria particolarmente frequentata anche nelle ore notturne, ma si è concluso senza conseguenze per l’incolumità delle persone.

PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it



