Aggredisce vigilante e manda in caos il reparto: 61enne arrestato al Policlinico di Bari
L’uomo avrebbe preteso una visita immediata per un familiare, poi la violenza contro l’addetto alla sicurezza.
BARI – Momenti di tensione nel primo pomeriggio di ieri 4 dicembre al reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico di Bari, dove un uomo di 61 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito un addetto alla vigilanza e aver creato disordini all’interno della struttura sanitaria. L’intervento è stato effettuato dagli agenti della Squadra Volante della Questura, arrivati sul posto dopo la segnalazione di una lite animata.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti , che rientra nella fase delle indagini preliminari e necessita di verifica nel contraddittorio con la difesa, l’uomo avrebbe perso il controllo pretendendo una visita immediata per un familiare anziano. Il suo comportamento avrebbe rapidamente messo in difficoltà il personale sanitario impegnato nelle attività ordinarie.
Testimoni riferiscono che l’individuo urlava insistentemente, disturbando il lavoro dei medici e delle ostetriche. Invitato dalla guardia giurata a rispettare le procedure del reparto, l’uomo avrebbe reagito con violenza, arrivando a pronunciare frasi minacciose e tentando di afferrare un estintore presente nel corridoio.
Nel tentativo di ricondurlo alla calma, l’addetto alla vigilanza sarebbe stato colpito con schiaffi e calci, riportando ferite giudicate guaribili in dieci giorni. La situazione si è stabilizzata solo con l’arrivo degli agenti, che hanno bloccato e identificato l’aggressore.
Dagli accertamenti è emerso che il 61enne non era nuovo a episodi simili: nel 2024 aveva già minacciato personale sanitario dell’Ospedale “Di Venere”. Per l’episodio avvenuto al Policlinico è stato arrestato e trasferito agli arresti domiciliari.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




