CalcioSenza categoria

TARANTO FRENATO A RACALE: SOLO 1-1, LA VETTA SI ALLONTANA

Pubblicità

Finisce 1-1 la sfida tra Atletico Racale e Taranto al Basurto, un risultato che rallenta la corsa dei rossoblù, ora a quattro punti dalla vetta della classifica. Un pareggio che pesa, perché il Brindisi continua a correre e il distacco rischia di diventare troppo ampio per chi sogna il primato.

L’equilibrio si definisce già nel primo tempo, con i padroni di casa avanti al 23’: un’indecisione tra Konate e De Simone spiana la strada a Barbero, che deposita il pallone nella porta sguarnita. La reazione del Taranto arriva al 40’, quando Losavio viene atterrato da Vitale e l’arbitro Fiorino concede il penalty trasformato da Aguilera, al suo settimo centro stagionale.

La ripresa si apre con un’occasione immediata per i rossoblù, ma il colpo di testa di Losavio termina a lato. Il momento chiave arriva al 70’, quando il Racale ottiene un rigore per un intervento di Delvino su Pennetta: dal dischetto Pirretti trova la risposta decisiva di De Simone, che evita il sorpasso.

Nel finale aumentano le opportunità per il Taranto, che va vicino al 2-1 con Konate, fermato da un intervento prodigioso di Colazo. In precedenza, il Racale aveva sfiorato il vantaggio con un’incornata di Sarmiento sugli sviluppi di una punizione battuta da Pirretti.

Il match si chiude dopo cinque minuti di recupero con il risultato di parità. Il Racale conferma solidità e organizzazione, mentre il Taranto, nonostante il rigore parato da De Simone e diverse occasioni create, non riesce a trovare la zampata decisiva. Un campanello d’allarme: i punti persi iniziano a pesare e il distacco dal Brindisi si fa sempre più preoccupante.

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio