TARANTO INARRESTABILE: TRIS AL MASSAFRA E SECONDA VITTORIA DI FILA

Il Taranto cala il tris e si prende la scena allo stadio “Italia”, purtroppo a porte chiuse.
Contro il Massafra finisce 3-0, con una prestazione solida e concreta che conferma il buon momento della squadra. Protagonista assoluto Pablo Aguilera, autore di una doppietta, e Francesco Losavio, che chiude i conti nella ripresa.
L’avvio è tutto del Massafra, che nei primi dieci minuti spinge con convinzione: Martino, Canitano e Nazzaretto sfiorano il vantaggio, ma De Simone tiene. Poi il Taranto si scuote e al primo affondo punisce: all’11’ Calabria serve Aguilera, che con freddezza firma l’1-0. Al 28’ arriva il raddoppio: Losavio semina il panico sulla sinistra, pennella un cross perfetto e Aguilera insacca di nuovo.
Nel finale di primo tempo, Monetti prova a riaprire la gara con un destro potente, ma Lacirignola è attento.
Nella ripresa, il Taranto prende il controllo. Konate e Losavio sfiorano il terzo gol, che arriva puntuale al 56’: Hadziosmanovic crossa dalla destra e Losavio, di testa, fa 3-0. C’è anche spazio per il quarto sigillo di Souare, annullato per fuorigioco, ma il Taranto non si scompone e chiude con autorità.
Una vittoria netta, che dà continuità e fiducia. Il Taranto c’è, e lo fa sapere a gran voce.

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.




