Guida in stato alterato, fuga nella notte a Taranto: arrestato dai Carabinieri
Nella notte, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Taranto hanno arrestato un uomo di 33 anni. È accusato di guida in stato alterato, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente. L’episodio è avvenuto durante un controllo del territorio nel capoluogo ionico.
Fuga e inseguimento nel centro di Taranto
Durante un servizio di vigilanza, i militari hanno imposto l’alt a un SUV di grosse dimensioni. Il conducente non si è fermato e ha tentato la fuga, sfrecciando tra le vie del centro. Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri hanno bloccato l’auto e identificato l’uomo, che mostrava segni evidenti di alterazione psicofisica.
Gli agenti hanno scoperto che l’uomo non possedeva la patente di guida, mai conseguita. Inoltre, i test alcolemici e tossicologici hanno rivelato la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue. Di conseguenza, i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto per guida in stato alterato.
Controlli e prevenzione alla guida in stato alterato
L’Autorità Giudiziaria ha disposto per il 33enne gli arresti domiciliari. In seguito all’episodio, i Carabinieri hanno ribadito l’impegno nel rafforzare i controlli stradali. Inoltre, hanno ricordato che il rispetto delle regole di guida contribuisce in modo determinante alla sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Le verifiche proseguiranno in tutta la provincia, con l’obiettivo di ridurre gli incidenti e contrastare ogni forma di guida in stato alterato. Pertanto, si invitano i cittadini a evitare comportamenti rischiosi e a segnalare eventuali situazioni di pericolo.
La persona coinvolta deve essere considerata presunta innocente fino a sentenza definitiva, come previsto dalla Costituzione Italiana.
Fonte: Comando Provinciale Carabinieri Taranto
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




