CalcioSportSport Taranto

ROSSOBLÙ IN MARCIA: IL TARANTO CALA IL TRIS A MASSAFRA CONTRO L’UGENTO

Pubblicità

di Francesco Leggieri

Come è ormai solito, abbiamo seguito la partita dagli spalti di Massafra, dove il vento sembrava sussurrare promesse di riscatto. Il Taranto, guidato con grinta da Ciro Danucci, ha ritrovato il sorriso superando l’Ugento per 3-1 in una sfida intensa, vibrante, vissuta con il cuore in gola.

Il primo squillo arriva al 14’: Marino, con la freddezza di un veterano e l’istinto di un artista, raccoglie una respinta corta e disegna un capolavoro dal limite. Il suo destro al volo è una carezza letale che si infila sotto l’incrocio. Lo stadio esplode, e noi con lui.

Al 18’, il Taranto raddoppia. Imoh finalizza una splendida azione corale rifinita da Hadziosmanovic, trasformando il gioco in danza. L’Ugento accusa il colpo, ma non si arrende.

Nella ripresa, gli ospiti reagiscono. Al 61’, Rivadero accorcia le distanze su rigore, concesso per un intervento di De Simone su Cordary. Il Taranto vacilla, ma non crolla. La tensione si taglia col coltello, e ogni azione è un battito di tamburo.

Poi, al 91’, entra in scena Malltezi. Appena subentrato, riceve da Souare e lascia partire un destro potente dal limite. Marzo è battuto, le speranze salentine svaniscono. L’esultanza è furiosa, liberatoria: si toglie la maglia, viene ammonito, ma ha già scritto il suo nome nella storia di questa giornata.

Il Taranto chiude la settimana con una vittoria che vale più dei tre punti: è fiducia, è orgoglio, è la voce di una tifoseria che non smette mai di cantare.

TARANTO-UGENTO 3-1

Reti: 14’ Marino (T), 18’ Imoh (T), 61’ rigore Rovadero (U), 90’+1’ Malltezi (T)

Taranto: De Simone; Hadziosmanovic, Delvino, Brunetti, Derosa; Monetti, Marino, Di Paolantonio, Calabria (86‘ Konate); Russo (61’ Souare), Imoh (81’ Malltezi). Panchina: Fallani, Magri, Terrana, Vukoja, Dammacco, Allogho. All. Danucci.

Ugento: Marzo; Macias, Grillo, Martinez, Boglic (65’ Mrchionna); Urbano, Zappacosta (75’ Lollo), Regner; Rivadero, Giulio Carrozzo (50’ Cordary), Jason Carrozzo (50’ Pettorossi). Panchina: Merico, Scarlino, Gomez, Schito, Patarnello. All. Di Michele.

Arbitro: Daniele Consales (Foggia). Assistenti: Francesco Sifo (Molfetta) e Angelo Conversa (Bari).

Ammoniti: Rivadero, Grillo, Martinez (U); Malltezi (T)

Note: Angoli 9-4

Foto di Gianfranco Maffucci

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio