MAVRA, una vicenda drammatica e avvincente di scena sabato al teatro Asfalto di Lecce.

Un paesino del Sud, la guerra, la gente, le sue abitudini e dicerie, fanno da sfondo a questa storia, raccontata da tre donne che, come le tre Moire del mito, continuano a tessere quasi a monito per le generazioni future.
Una serie di morti strane e violente, i cui carnefici scompaiono misteriosamente, si verificano in un borgo dove tutti si conoscono e si osservano giorno dopo giorno.
Un paese prostrato dalle privazioni della guerra, dove restano solo vecchi e bambini e alle donne è affidato il compito di lavorare, crescere i figli, conservare e tramandare doveri, divieti, privazioni e dolori.
Chi osa opporsi viene risospinto da un’ostilità collettiva e implacabile.
La protagonista è Caterina, donna bellissima e lavoratrice, che si muove tra invidie e maldicenze, diventando il fulcro di un intreccio che scuote l’anima.
Sabato 11 ottobre, a partire dalle ore 21, il teatro Asfalto di Lecce ospiterà lo spettacolo “MAFRA”, un adattamento drammaturgico scritto dalla Anna Dimitri, che della vicenda rappresentata è anche attrice, e liberamente ispirato al romanzo “L’inverno del ’18”, scritto dal compianto editore salentino Piero Manni.
Una trama avvincente, dalle tinte evidentemente noir, che saprà rapire gli spettatori, ed un cast di attori e attrici di consolidata esperienza, con molti spettacoli alle spalle negli ultimi anni, che si compone anche di Denise Cimino, Marianna Compagnone, Anna Giaffreda e Anna Cinzia Villani.
Informazioni e prevendite al numero 338 24 33 222.




