Cronaca Lecceforze dell'ordinefurtoLecce e provincia

Furto con spaccata in una pasticceria di Casarano, ladro in fuga

Pubblicità

Furto con spaccata nella notte a Casarano. Presa di mira una pasticceria situata in piazza Umberto I, dove un uomo armato di mazza ferrata ha infranto la vetrata d’ingresso e ha portato via i soldi in cassa, fuggendo subito dopo. L’episodio è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Il furto con spaccata è avvenuto intorno alle ore 3. Il ladro, giunto a piedi, ha colpito più volte la vetrina principale con una mazza ferrata, riuscendo a entrare all’interno dell’attività. Nel forzare l’ingresso si sarebbe ferito lievemente, ma è riuscito comunque a raggiungere la cassa e a impossessarsi del denaro contenuto, per poi dileguarsi rapidamente.

Furto con spaccata ripreso dalle telecamere

Le registrazioni del sistema di sorveglianza mostrano chiaramente l’uomo mentre infrange la vetrata e compie il colpo. Nonostante il volto parzialmente coperto, i fotogrammi raccolti dai dispositivi di sicurezza sono già al vaglio degli investigatori, che puntano a risalire all’identità del responsabile.

I carabinieri della compagnia di Casarano sono intervenuti immediatamente sul posto, avviando le indagini e raccogliendo elementi utili, compresi i filmati delle videocamere e le testimonianze dei residenti che avrebbero notato movimenti sospetti durante la notte.

Indagini in corso nel centro di Casarano

Al momento non si conosce l’ammontare preciso del bottino, mentre i danni alla vetrata dell’esercizio risultano consistenti. Le forze dell’ordine non escludono che il furto con spaccata possa essere stato compiuto con il supporto di eventuali complici che avrebbero atteso poco distante.

L’episodio ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona, già allarmati per altri casi di microcriminalità. I controlli sono stati intensificati e le indagini proseguono per individuare il responsabile e prevenire ulteriori reati simili.

Il furto con spaccata a Casarano conferma l’esigenza di maggiore vigilanza nel centro cittadino. Le autorità locali invitano esercenti e residenti a segnalare movimenti sospetti, mentre le indagini proseguono con l’analisi dei filmati e dei riscontri raccolti nella zona.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio